Da: Guappo e altri animali, Milano : Mondadori, 2003.
Lettura di Gabriele, 4 maggio 2020
LINK UTILI
La voce su Wikipedia è ricchissima di informazioni e a li rimando: https://it.wikipedia.org/wiki/Raffaele_La_Capria
COMMENTI E CHIACCHIERE
Cristina G: Bellissima copertina
Cristina M: No, vabbè, il primo racconto è bellissimo, ma anche io son gattara nell’animo, quindi di partissima! Ora lo riascolto e poi vado avanti 🙂 P.s. anche secondo me la copertina è molto bella. Ma come mai oggi ti si sente come se parlassi da una vecchia radio?
Gabriele: Mah. Misteri tecnologici
Cristina M: Grazie Gabriele e buona serata anche a te. A domani
Paola D: La Capria, un grandissimo. Ascoltarlo una vera e propria delizia.
Donata: Non ho letto niente di La Capria . Ricordo solo delle copertine di libri , scomparsi, nella biblioteca dei miei genitori. Mi ha molto incuriosito in particolare il secondo pezzo. E come tu hai suggerito sono andata a vedermi le numerose interviste che ci sono in rete . Ti ringrazio Gabriele perché, almeno nelle intenzioni, hai fatto sorgere in me il desiderio di conoscere questo assai prolifico autore senza limitarmi come lui raccomanda al solo Ferito a morte . Buona serata a tutti .
Cristina G: Oltre alla napoletanità e alla cultura sterminata, La Capria nutre una sincera e profonda sensibilità per gli animali. Si percepisce da come li racconta. A dire il vero, Gabriele, il primo racconto pensavo fosse tuo!
Paola D: E poi scrive benissimo!
Cristina G: Sì. Vi segnalo https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2007/06/09/il-cane-il-granchio-raffaele-la-capria.html
Maria Chiara: Bellissime pagine, non conosco questo autore e mi è il venuto il desiderio di approfondirlo. Dalla sua analisi mi viene da dire :ci sono tanti che scrivono ma pochi grandi scrittori.
Sabrina: Grazie Gabriele, davvero Grazie per quello che stai facendo per noi…continui stimoli e aperture su universi letterari da esplorare… Si sente che lo fai con piacere, e questo fa stare bene anche noi!
Roberto: R. La Capria per me una rivelazione. Grazie Gabriele, ora non mi resta che leggere le sue opere! A domani
Hai aggiunto Francesca Chimirri
Francesca: Grazie, bello leggere i vostri nomi tutti insieme. Un abbraccio a tutti
Barbara: ❤️