Da: L’Italia spensierata, Bari : Laterza, 2007.

Lettura di Gabriele, 28 aprile 2020

INTRODUZIONE
LETTURA 1
LETTURA 2
COMMIATO

LINK UTILI

COMMENTI E CHIACCHIERE

Donata: Ciao a tutti . Gabriele da domani letture meno inquietanti please !!  È un periodo talmente orrifico ….  Tra vecchi catapultati fuori dalle finestre e torme di folle informi che assieme alle giraffe invadono Roma  il racconto di fine giorno mi preoccupa . Io Leo de Berardinis non sapevo proprio chi fosse e sono lieta che le mie figlie non mi abbiano mai chiesto di andare a Mirabilandia. Grazie Gabriele ma domani ….. che ne dici, una storia gotica? Un racconto d’amore ? Un manuale di botanica…. qualcosa che sollevi . Buona notte a tutti
Gabriele: Va bene terrò conto dei suggerimenti
Cristina G: A dire il vero, io non trovo il racconto di Piccolo inquietante, semmai ironico,  così come gli altri del librino (che lessi anni fa).
Cristina M: Concordo con Cristina, mi piace la sottile vena ironica che ho trovato in tutti i racconti di Gabriele. La mia morale quotidiana è: mi manca Roma! Mentre ascoltavo il racconto vedevo le vie e le piazze…ahh che nostalgia! Ahh, dimenticavo: mi piace l’idea di dedicare uno spazio anche alle nostre letture. Le mie, se mai ne avrò, non ugualieranno mai quelle di Gabriele nè per scelta nè, tantomeno, per qualità della lettura… pero’ trovo che lo scambio sia sempre un bel gesto.
Cristina G: Anche a me piace l’idea, mi ero dimenticata di scriverlo. 😉
Roberto: Ciao, premetto che non ho mai partecipato ad una notte bianca. Se sono come le ha descritte Piccolo preferisco di gran lunga rimanere a casa.
A domani.
Donata: 🤣l’ironia l’avevo colta ! Anche io mai partecipato a una notte bianca.  L’idea del sabato libero per tutti è bella . Mi sono dimenticata di ringraziare Brenda per il ricordo della Boland.
Barbara: Ho preferito Piccolo alla lettura di ieri, mi sembrava di essere nel mezzo della bolgia! Grazie Gabriele….per la lettura leggera di domani, mi permetto di suggerire la ricetta dei muffin al formaggio 😊 buonanotte a tutti e a domani
Gabriele: La ricetta sarà un extra con foto
Stefania: Buona serata Gabry anche per questa lettura condivisa divertente ed ironico il racconto meno divertente il tuo saluto che ci riporta alla pesante realtà odierna. Meglio una notte bianca in bianco tra suoni  luci e 😱gente !! Ottima anche l’idea della condivisione della ricetta dei Muffin mentre parlavo sentivo già il profumino! Ciao a tutti conosciuti e non . 🤗🤗
Sabrina: L’ironia ci salverà…grazie  Gabriele, Enos e io ceniamo godendoci le tue letture… È grazie anche a tutti gli altri che alimentano il dibattito, sembra di essere intorno ad un tavolo tutti insieme, ad ascoltare attenti storie di vite vissute in tempi lontani..




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *